NUOVA (dal 4 nov 2025) PROCEDURA per VOLI CHEKS.
ogni pilota che necessiti di un qualsiasi volo a doppio comando con un istruttore dovrà presentarsi con i seguenti documenti in corso di validità:
Licenza di volo;
Certificato medico;
Libretto di volo aggiornato.
Tali documenti dovranno essere esaminati preventivamente dall’istruttore, il quale, dopo le
opportune verifiche, sottoporrà il pilota al volo check.
Questo volo avrà valenza ai fini EASA per le scadenze biennali a doppio comando.
!!! ORARI SEGRETERIA !!!
La segreteria è aperta al pubblico come sportello e assistenza telefonica: martedi-mercoledi-giovedi-venerdi dalle 08:00 alle 14:00.
ITAX: FERMO
VDAG e ITAB e ITAX : dopo l'ultimo volo della giornata collegare il CTEK alla batteria.
IN INVERNO: dopo ultimo volo della giornata collegare il connettore ROSSO del riscaldatore elettrico olio motore. Controllare che la ciabatta bianca abbia l'interruttore ROSSO acceso.
Per TUTTI, allievi compresi: CONTROLLATE sempre il vostro conto Voli: deve essere positivo ed avere sul conto almeno il costo del volo che state per fare. In caso di dubbi contattate la segreteria o il Presidente
!!! NOTA IMPORTANTE !!!
Comunicazione a tutti i piloti della specialità VOLO a VELA: per dar modo ai piloti dei traini di organizzare al meglio l'attività,
considerare l'orario di inizio prenotazione come l'orario presunto di decollo.