Corso PPL(A) : Private Pilot License (Aerei a motore)

Corso volo a Motore
Il Volo a Motore , assieme al volo a vela, trova anche esso, nella Valle d’Aosta uno degli ambienti di volo più adatti all’apprendimento.
Il futuro pilota, cresciuto alla scuola aostana, sarà preparato ad affrontare anche le situazioni di volo più impegnative, tipicamente il volo con vento.
COME SI SVILUPPA IL CORSO
Il corso si divide in una fase pratica di volo e su diverse lezioni teoriche che si tengono nella nostra sala piloti.
Il pilota durante il corso deve infatti sviluppare una buona capacità di pilotaggio, ma anche crearsi un notevole bagaglio teorico. Le lezioni comprendono argomenti di aerotecnica, meteorologia regolamentazione aeronautica, navigazione, fonia, etc.
E’ indispensabile superare una visita di idoneità al volo che si tiene presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Aeronautica Militare di Milano Linate.
Una volta superata la visita di idoneità si è pronti per incominciare il corso pratico con l’istruttore salendo per la prima volta su un nostro Robin DR400-180 .
L’allievo, assistito dall’istruttore può quindi pilotare immediatamente e in sicurezza.
I nostri istruttori sono piloti esperti e qualificati
Terminata la prima fase di volo a doppio comando e a discrezione dell’istruttore l’allievo viene lasciato andare a in volo da solo per la prima volta.
Il primo volo da soli è sempre un momento molto intenso e vissuto dalla scuola e dagli allievi come un momento di festa.
Dopo un periodo previsto dalle normative vigenti (EASA e ENAC) l’allievo pilota è pronto per l’esame finale.

Avete ancora dubbi? contattate il nostro Head of Training Massimiliano MILANO: headoftraining@aecaosta.it

Oppure il nostro Capo Istruttori Volo a Motore Diego Ardissone : CFIa@aecaosta.it