Alianti in Piazza 2019

Alianti in Piazza 2019

Domenica 25 agosto 2019 ad Aosta in Piazza Chanoux dalle ore 9:00 alle ore 17:00, si terrà il tradizionale appuntamento con “ALIANTI IN PIAZZA”.
L’evento è organizzato dall’Aero Club Valle d’Aosta in collaborazione con la Fédération des Aéro Clubs de la Vallée.
La manifestazione sarà replicata domenica 1 settembre a Verrès in Piazzale Cravetto dalle ore 11:00 alle ore 17:00.

Gli alianti esposti saranno a disposizione dei visitatori che avranno l’opportunità di osservare e toccare con mano le forme affusolate di questi fantastici attrezzi dell’ingegno umano che possono trasformare un goffo bipede in un uccello. Essi potranno provare l’emozione di sedersi all’interno degli abitacoli, provare i comandi, capire la loro funzione e apprendere come interpretare le indicazioni degli strumenti di volo.

Istruttori, piloti e allievi della scuola di volo dell’Aero Club Valle d’Aosta saranno a disposizione del pubblico per spiegare nel dettaglio come si svolgono le varie fasi del volo dal decollo all’atterraggio.

Per tutta la giornata, si potranno richiedere informazioni sui corsi e sulla scuola di volo, chiacchierare con i piloti, ascoltare racconti di volo, impressioni ed emozioni degli allievi durante i primi passi nel mondo del volo a vela. Per diventare piloti non è necessario essere, ne’ particolarmente ricchi ne’ particolarmente dotati. I requisiti richiesti sono del tutto analoghi a quelli richiesti dalla maggior parte delle attività sportive: buona salute, curiosità, impegno e passione.

Vi aspettiamo numerosi!!!

                                                                                                           Volare è bello, in Valle d’Aosta magnifico